Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vrindavan - indicata nella cartina dal triangolino rosso - si trova nella regione indiana dell'Uttar Pradesh e nel distretto di Mathura. Conta circa 57000 anime e dista circa 130 km da Nuova Delhi e 50 km da Agra (la città sede del Taj Mahal).
Secondo la tradizione hindu tra Vrindavan e Mathura, separate da circa 15 km, nacque e crebbe Krishna. Per questo motivo la zona è ricca di templi e meta di pellegrinaggi da tutta l'India.
Vrindavan è anche nota come la "città delle vedove" per via del gran numero di donne che vi trovano rifugio dopo avere perso i loro mariti.
le storie delle Donne di Vrindavan (Uttar Pradesh, India)... documentate dalla fotografa Tamara Farnetani... commentate dagli approfondimenti di Rita Cacciaglia alias Vasu Dev Das (consulente dall'India) ed Ester Gallo (antropologa, Università del Sussex, UK)... testimoniate dalle stesse donne indiane intervistate... accompagnate dai loro canti registrati dal vivo... sublimate nelle liriche scritte per la mostra da Daniele Passerini.
All'evento, promosso dal Comitato Internazionale 8 Marzo, è associata una raccolta fondi in favore di Guild of Service, New Delhi, India.
Nessun commento:
Posta un commento